18/04/15 - Arianna's Day 2015

Come una tradizione che si ripete oramai da quasi 10 anni, anche per la stagione in corso Arianna's Day rappresenta l’evento principale tra le attività organizzate dal Fan Club.

L’Hotel Ristorante Salyut si conferma per il terzo anno consecutivo la sede dell’evento: grazie alla disponibilità del proprietario Domizio, la sala viene allestita nei giorni precedenti alla festa con bandiere e palloncini tricolori.
Le prenotazioni, pur essendo lontane dal record di 470 dell’anno 2014, raggiungono un buon numero, attestandosi intorno alle 320 unità e disponendosi in 34 tavoli, ognuno dei quali viene denominato con un hashtag utilizzato da Arianna nel corso della stagione.

La serata, condotta impeccabilmente da Giordana, si apre con un ingresso "scenografico" da parte del direttivo del Fan Club e di Arianna: al discorso inaugurale del presidente Luca segue una breve coreografia preparata dalle ragazze dell’Akros Movida, che danno il via alla cena.
Da sempre, Arianna’s Day rappresenta sia un’occasione per rivivere le emozioni regalate da Arianna nel corso della stagione appena terminata che una possibilità di incontro tra tifosi, accomunati da una grande passione.

Negli ultimi due anni, a questi due elementi se ne è aggiunto un terzo, che valorizza ancor di più il Fan Club quale realtà associativa radicata sul territorio: il tema della beneficenza.
Infatti, grazie ai diversi partner del Fan Club, è stato possibile organizzare una lotteria il cui ricavato è stato interamente devoluto ad A.I.S.L.A. (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica).
La sezione locale di Sondrio, per la quale è intervenuto nel corso della serata il sig. Massimo Parolo, ha partecipato attivamente alla riuscita dell’iniziativa e Arianna è stata entusiasta nel donare la sua immagine, anche alla luce del video sull’ Ice Bucket Challenge girato in estate (e replicato scherzosamente nel corso della serata).

La serata è poi proseguita con il tradizionale commento di Arianna relativo alle gare della stagione sportiva appena conclusa: in evidenza la vittoria in Coppa del Mondo sui 500 m a Dresda e le grandi prestazioni ai Campionati Mondiali di Mosca, in particolare la medaglia d’oro sui 1500 m e la strepitosa rimonta nella staffetta, che ha permesso all’Italia di conquistare una medaglia di bronzo.

Infine, spazio doveroso al Fan Club, con una breve descrizione delle principali attività della stagione: ovviamente in risalto l'apertura del sito ufficiale, canale in grado di ampliare il bacino d’utenza raggiunto dal Fan Club.
La generosità delle persone presenti in sala hanno permesso di raccogliere 1.500 € per la causa dell’AISLA: la lotteria è stata quindi l’occasione per chiudere la prima parte della serata tra le risate e la consapevolezza che un gesto simile contribuisce a far sorridere anche chi è meno fortunato.

Tra canti, balli e bevute in compagnia, la serata è poi proseguita fino a notte fonda.
Perché è solo divertendosi in momenti come questi che le associazioni come il Fan Club si consolidano, crescono e si rinnovano, proprio come succede ad Arianna da anni.

Appuntamento al prossimo anno!