23/03/16 - Una primavera di novita'

Puntuale come ogni anno, domenica 20 marzo arriva la fiera di San Giuseppe, patrono del comune di Berbenno di Valtellina.
Il Fan Club, archiviata la stagione di Arianna con la vittoria della staffetta nell'ultima tappa di Coppa del Mondo a Dordrecht e il quarto posto ai Mondiali di Seul, è presente con il suo stand, pronto per lanciare il tesseramento per l’anno 2016.

La novità principale di quest’anno è la formula adottata per organizzare il tradizionale evento Arianna’s Day.
Nel corso delle riunioni invernali, si è pensato di rendere più forte il legame esistente tra Arianna e la realtà rappresentata dal comune di Berbenno, assegnando un ruolo centrale a due componenti da sempre a lei collegata: lo sport e la beneficenza.
Per questi motivi, Arianna’s Day 2016 sarà "La Corsa di Sara", evento dedicato alla memoria di Sara Ravizza, coscritta ed ex-compagna di scuola di Arianna, scomparsa prematuramente nell’aprile 2012 a causa di una rara malattia.
L’evento, che si svolgerà domenica 5 giugno, sarà composto da una corsa non competitiva di circa 9,8 km (sviluppata prevalentemente su sentieri, con 400 m di dislivello positivo/negativo) e da una camminata per le vie del paese (circa 3 km).
A seguire, lo staff del Fan Club organizzerà un pranzo presso la località “La Madonnina” di Polaggia.
La tematica delle beneficenza, da sempre cara al Fan Club, ha permesso il coinvolgimento dell’associazione A.D.A. (Associazione Disturbi Alimentari), su consiglio della famiglia di Sara. Il sito web dell’associazione è www.associazioneadasondrio.com/

La prima risposta delle persone accorse allo stand della fiera di San Giuseppe è estremamente positiva: già pervengono le prime richieste di iscrizione all’evento, cosa che sarà comunque possibile a breve attraverso il nostro sito web.
Nel frattempo i tesseramenti proseguono: saranno poco meno di un centinaio a fine giornata, con 59 “kit del tifoso” (asciugamano e borraccia, in chiara tematica sportiva) venduti e grandi complimenti per la nuova veste grafica della tessera, con Arianna in primo piano alla Chiesa di San Gregorio e il tracciato della corsa non competitiva sul retro.
Ci sarà comunque possibilità di tesserarsi fino al giorno di Arianna’s Day: basta inviare una mail a info@ariannafontanafanclub.com o contattarci tramite i vari social.

Da lunedì 21 è inoltre attiva la nuova pagina Facebook del Fan Club, che nel giro di pochi mesi sostituirà il gruppo finora esistente: seguiteci al link www.facebook.com/ariannafontanafanclub/

La primavera è iniziata, e mai come quest’anno ha portato così tante novità a Berbenno…