27/04/16 - 40 giorni all'arrivo

Nella giornata di mercoledì 14 aprile 2016, giorno del 26esimo compleanno di Arianna, sono state ufficialmente aperte le iscrizioni per "La Corsa di Sara" che, in data domenica 5 giugno 2016, costituirà l'evento del tradizionale “Arianna’s Day” per la stagione in corso.
La scelta di rivoluzionare il format di Arianna’s Day nasce dalla volontà, da parte di Arianna e di tutto il direttivo del Fan Club, di legare maggiormente al territorio un evento fondato sui tre pilastri quali sport, natura e beneficenza.

Sport. La storia di Arianna nello sport mondiale rappresenta la massima aspirazione per chiunque pratichi sport a livello agonistico. Ma anche tra gli amatori vi è il desiderio di coltivare una sfida personale, con se stessi. La storia di un grande atleta nasce sempre dalle piccole sfide: da qui la scelta di  organizzare un evento sportivo.

Natura. Il comune di Berbenno offre grandi possibilità per chi vuole praticare sport, grazie alla presenza di strade e sentieri capaci di regalare bellissimi scorci panoramici. Nel processo di valorizzazione del territorio comunale si inserisce questo evento, che va a colmare un’assenza “storica”. Si tratta di una possibilità per avvicinarsi alla corsa in montagna e di una occasione per passeggiare in compagnia tra le vie del paese.

Beneficenza. La volontà da parte di Arianna di dedicare questo evento a Sara, sua coscritta ed ex compagna di classe scomparsa prematuramente più di quattro anni fa, non lascia spazio a commenti aggiuntivi. ADA (Associazione Disturbi Alimentari) è un’associazione nata da poco, che con la sua intraprendenza e il suo spirito di iniziativa, ci ha convinto ad eleggerla destinataria del ricavato della giornata.

Una data, due manifestazioni, tre pilastri.

Ora mancate solo voi.

Tutte le info su www.ariannafontanafanclub.com/ariannasday.html