12/07/23 - Comunicato Stampa - Arianna Fontana Fan Club & dappertutto Odv

Arianna Fontana Fan Club comunica che in occasione dell'evento "La Corsa di Sara", svolto a Berbenno di Valtellina sabato 17 giugno 2023, è stato registrato un incasso, al netto dei costi sostenuti, pari a € 4.366.

Tale incasso verrà interamente devoluto a dappertutto Odv, associazione nata nel 2009 con lo scopo di offrire un concreto aiuto alle persone con disabili e alle loro famiglie nell’abbattimento delle barriere architettoniche, sia nelle loro abitazioni che nel contesto urbano che frequentano.
Si tratta di un incasso record, frutto della partecipazione di oltre 200 persone a corsa non competitiva e camminata, tra cui le joëlette con Azzurra, Francesca e Giuseppe, a cui si aggiungono le quasi 400 cene servite dal Gruppo Alpini di Caspoggio nel piazzale della Scuola Primaria di Berbenno animato dal repertorio musicale della Rimmel Band, gruppo di cantautorock locale.

Con questa donazione Arianna Fontana Fan Club raggiunge quota 30.000€ di donazioni benefiche negli ultimi 10 anni.

Questo il commento di Francesca Rogna, vice presidente di dappertutto Odv:

Abbiamo collaborato con gli organizzatori nella definizione del percorso della camminata per renderlo accessibile anche a persone trasportate su joëlette. La partecipazione è avvenuta con due joëlette standard presenti alla Casa dell’accessibilità di montagna e una joëlette kid che ci ha gentilmente prestato il Parco Nazionale dello Stelvio. Desideriamo ringraziare tutti i volontari che hanno condotto le joëlette lungo l’intero percorso: alcuni di essi erano alla prima esperienza. Intendiamo utilizzare la generosa donazione per l'acquisto di una nuova joëlette kid per la provincia di Sondrio, adatta al trasporto di bambini fino a 30 kg di peso anche su percorsi montani. Tale attrezzatura sarà messa a disposizione gratuitamente di tutte le famiglie con bambini in difficoltà e con la voglia di effettuare escursioni anche in montagna. Acquisteremo inoltre tre set di cinture di sicurezza più funzionali e sicure rispetto alle attuali montate sulle nostre joëlette.
Grazie ad Arianna Fontana Fan Club per aver scelto la nostra associazione permettendoci così di realizzare tutto questo
”.