19/03/15 - WWW - Ci siamo anche noi


Giovedì 19 marzo è un giorno particolare per tutti gli abitanti del Comune di Berbenno di Valtellina: si celebra infatti San Giuseppe, santo patrono del paese.
Da quest'anno, San Giuseppe verrà ricordato anche come il giorno in cui uno dei progetti più importanti della storia del Fan Club viene presentato al pubblico: si può finalmente parlare del nuovo sito web www.ariannafontanafanclub.com.

Sede della presentazione è la Biblioteca "G.B. Noghera", dove per l’occasione accorrono circa una quarantina di persone.
Arianna, rientrata da pochi giorni dai Mondiali di Mosca, rilascia le dichiarazioni di rito ai giornalisti e apre la serata rispondendo ad alcune domande poste da Elisa, che per l’occasione ricopre egregiamente il ruolo di presentatrice.

Tocca poi a Luca prendere la parola e descrivere il progetto nel suo complesso.
Si inizia con i ringraziamenti nei confronti dei partner che da anni supportano le attività del Fan Club e di Valtnet s.r.l., azienda responsabile del progetto, con la quale il rapporto di lavoro è stato proficuo e costruttivo.
Si prosegue poi con le motivazioni che hanno spinto alla nascita di questo sito web: creare uno spazio nuovo dove reperire e archiviare informazioni, ampliare il bacino d’utenza, sia dal punto di vista geografico (attraverso la versione in inglese) che da quello demografico (coinvolgimento di anziani e bambini), colmare le mancate “attenzioni” da parte dei mass-media nei confronti dello Short Track.
Cercando sempre di ricordare che per le associazioni come il Fan Club l’impegno nei confronti del sociale deve essere in prima linea: un sito web non può che far raggiungere più facilmente certi obiettivi.
A concludere la breve presentazione è Thomas, responsabile Valtnet: qualche dettaglio sulle tecniche di costruzione del sito e sul profilo internazionale dello stesso, doveroso, vista la notorietà di Arianna.

Sorrisi e applausi, un brindisi in compagnia e poi tutti a riposare.
E mentre San Giuseppe cede il passo a Santa Alessandra, immaginariamente il Fan Club cede un po' di conoscenza a tutti i tifosi di Arianna.